giovedì 11 settembre 2008

Guadagnare con internet(?): Shop Online

Finalmente scrivo di un metodo serio e allo stesso tempo molto divertente (almeno per me) per guadagnare qualche soldo su internet.
Come potete vedere dai banner esposti nel mio blog ho un centro commerciale online e adesso scriverò di come funziona e se è effettivamente possibile guadagnare qualcosa.

Anche in questo caso sono andato su diversi forum e siti internet per vedere di cosa si trattava, se valeva la pena aprirne uno e quale poteva essere, a mio parere, il circuito più affidabile e serio a cui affidarsi.
Dopo un pò di tempo ho deciso di affidarmi al circuito Gigacenter della Impericaweb in quanto società italiana e costo di soli 4 euro al mese (i contratti hanno validità di un anno rinnovabili allo scadere senza penali da pagare alla fine dell'anno).

Con il centro commerciale online si guadagna sui propri acquisti, sugli acquisti di chi compra e sulle vendite dei propri affiliati.
La cosa positiva di Gigacenter è che se qualcuno vuole aprire un centro commerciale dovrà farlo necessariamente da uno già esistente e questo permette a chiunque di creare delle affiliazioni.
Sulle vendite effettuate si percepiscono delle commissioni, ogni marchio ha una commissione diversa e questo permette a chi apre un centro commerciale di ripagarselo anche con un solo acquisto.

Nel negozio sono presenti tantissimi marchi importanti (Unieuro, Swaroski, Fastweb, Sky per citarne alcuni) e oltre 2 milioni di prodotti di ogni tipo ai prezzi più bassi del web. Gli stessi negozi offrono ulteriori sconti qualora i loro prodotti vengono acquistati dal centro commerciale.

Il bello di tutto è che non bisogna avere conoscenze informatiche per gestirlo in quanto dal punto di vista tecnico penserà a tutto la Impericaweb e all'acquisizione degli ordini e all'evasione della merce i negozi interessati, quindi il nostro compito sarà solo quello di pubblicizzarlo affinchè le persone acquistino lì...e con i prezzi che ci sono non è difficile!
Inoltre ci vengono messi a disposizione i pdf da stampare dei volantini pubblicitari e dei biglietti da visita.

Aspetti negativi

L'unico aspetto negativo è legato al fatto che se non si vende non si prendono le commissioni e di conseguenza non vale la pena aprire un centro commerciale online.
Quindi a chi vuole aprirne uno consiglio di pensare a una delle seguenti opzioni:

- faccio molti acquisti online quindi aprendone uno risparmio sui miei acquisti;
- posso coninvolgere molte persone che acquistano online e quindi posso fare in modo che comprino quello che gli occorre a prezzi scontati e io prendo delle commissioni;
- posso fare in modo che il mio centro commerciale venga ben pubblicizzato e faccia tante visite.

Se si pensa di rientrare in una delle suddette 3 opzioni allora conviene aprirlo (io rientro nella prima e nella terza e in parte nella seconda) altrimenti non vale la pena aprirne uno in quanto si spenderebbero soltanto i propri soldi.

Io mi diverto molto a pubblicizzare il mio centro commerciale, gli dedico meno di un'oretta al giorno e i risultati sono ottimi. Ci sono tantissimi metodi per pubblicizzare un sito su internet, sia gratis che a pagamento (bacheche, siti PTC e/o PTR ecc.) e il tutto è molto più semplice di quello che sembra.

Sicuramente sono un pò di parte ma finalmente scrivo di un metodo di guadagno che non promette guadagni stratosferici e miracolosi ma che è legale, serio, divertente e che, a differenza di tutti gli altri metodi di guadagno, permette di fare dei soldi in base all'impegno profuso.

Nessun commento: