venerdì 14 novembre 2008

Creare e gestire un blog

Sono passati circa sette mesi dall'apertura di questo blog e sono davvero molto contento e per diverse ragioni.
Sicuramente una è quella di poter scrivere di quello che accade intorno a noi cercando di dare un punto di vista oggettivo, per quanto sia molto difficile da fare e ovviamente non sempre è possibile farlo, e che tra l'altro è anche il motivo principale che mi aveva spinto a creare il blog.
Un'altra è sicuramente dal numero di visitatori che ogni giorno visita il sito.
Questa è stata, ed è ogni giorno, una vera sorpresa perchè mai mi sarei aspettato di arrivare ad avere anche 2-300 visitatori in un solo giorno e oltre 10.000 pagine dopo neanche sette mesi!!!
E questo nonostante non sempre mi sia riuscito di dedicarmi con costanza all'aggiornamento del sito e alla pubblicazione dei post.

Ho notato che la maggiore affluenza di visitatori ho iniziato ad averla quando ho cominciato a pubblicare i post relativi ai metodi di guadagno che girano in internet.
Tra l'altro mi è capitato di entrare in un sito e scoprire, con grande piacere, che erano stati riportati alcuni di questi post.
Visto che è stato argomento gradito sicuramente continuerò a pubblicare altri post sulla stessa materia, ovviamente solo se saranno metodi interessanti.

Torno all'oggetto del post.

L'altro giorno pensavo che quando ho iniziato a cimentarmi nella creazione del blog sono andato in giro per tanti siti e blog per capire come fare certe cose e imparare ad usare diverse funzioni per apportare delle migliorie tecniche al mio blog. Memore di tutto ciò ho deciso di pubblicare una serie di post per dare a chi volesse la possibilità di trovare in un unico posto, questo blog appunto, le principali informazioni che gli potranno servire per creare e gestire un proprio blog.

Premetto che non sono diventato bravissimo di colpo, infatti mi limiterò a scrivere di alcune cose essenziali per iniziare, per le opzioni più avanzate consiglio sempre di visitare i forum e i siti dei bloggers/webmasters più esperti, così come ho fatto e faccio io.

Alla fine se volete potrete comprare il mio e-book...no, scherzo...tranquilli nessun e-book...anzi ne approfitto per ricordarvi di stare attenti a chi cerca di rifilarvi un e-book su come diventare ricchi creando un blog perchè tutto quello che scrivono lo trovate GRATIS pubblicato in tanti siti e blog, perchè come dice Homer nel film "I Simpson": Ma guarda se dobbiamo pagare per vedere una cosa che possiamo gustare gratis in tivì.

Nessun commento: