domenica 1 febbraio 2009

Operazione Valchiria

Ieri ho visto al cinema il film Operazione Valchiria, uscito in Italia proprio ieri quasi in concomitanza con la giornata che in Italia viene riservata al ricordo delle vittime della Shoah ebraica.
Il film parla di un attentato organizzato da diversi ufficiali tedeschi per eliminare Adolf Hitler, il quindicesimo e ultimo prima che lo stesso Hitler nove mesi dopo si suicidasse nel suo bunker.
Questo film oltre a parlare di un fatto storico realmente accaduto vuole ribadire ancora una volta che non tutti i tedeschi erano come Hitler e che molti di loro hanno cercato di fare qualcosa per far cessare la dittatura che stava opprimendo il loro Paese e l'Europa intera.
Personalmente ho apprezzato molto questo film non solo perchè mi appassiona la storia ma anche per il modo in cui è stato narrato e per la bravura degli attori.
Per chi è abituato a vedere Tom Cruise recitare in determinati ruoli resterà molto stupito da questa sua interpretazione, forse la più intensa della sua carriera.
Al di là di quello che scrivono, o hanno scritto, i giornali credo che Operazione Valchiria sia uno dei migliori film usciti negli ultimi mesi e attualmente in programmazione e che valga la pena di andare al cinema per guardarlo.

Buona visione!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Film visto oggi, molto bello!

Anonimo ha detto...

L'ho visto anche io, sicuramente è da vedere!