lunedì 22 giugno 2009

...

Fine, fine, pioggia di piccole spine, dal cielo velato cadute, spruzzate, paracadutate.
Fine, fine, che allaga tombini e cantine, in piccole pozze riunite, adunate, a due piedi saltate.
Scendi lentamente, portale i miei saluti più sinceri, batti piano sui vetri e sciogli i dispiaceri.
Scendi piano, piano, che ti senta arrivare da lontano, che abbia tempo per riparare, rifiatare.
Fine, fine, pioggia e corone di spine, nel cielo imbiancato con cura intrecciate, ad ognuno assegnate.
Fine, fine, cadono grani e perline, in queste mattine d'estate infiammate a lungo invocate.
Scendi lentamente, portale i miei saluti gentilmente, lascia che si riposi e non le manchi niente.
Scendi piano, piano, gocciolando sul viso e sulla mano, vai dovunque per rinfrescare, dissetare.
Vieni ad aiutarmi, so che puoi ascoltarmi, vieni prima che sia tardi.
Scendi lentamente, dopo tanto calore, finalmente si riprende respiro e non si sente niente.
Scendi piano, piano, temporale passato e già lontano, che possiamo dimenticare, riposare…

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma che bella che è! L'hai scritta tu o è qualche canzone/poesia? Krizia

TheBlackNightPanta Galaxy ha detto...

Bravo, Gabriel...

Ti ricordi di me? Passa indietro nelle email inviate e cerca cerca ahaha...
Ti ricorda qualcosa il nome Pantalica? Andrea?

Bellissima poesia!

Ci sentiamo,
Andrea

Gabriel Logan ha detto...

Ehi ciao!!! Ma certo che mi ricordo! Pubblico anche i tuoi feeds! Mannaggia! :-))
Purtroppo non è farina del mio sacco, magari!!! Ma siccome inquadra quasi perfettamente il mio stato d'animo di questo periodo allora ho fatto che pubblicarla.
Te tutto ok?

Grazie a tutti :-))

Anonimo ha detto...

l'amore dà, l'amore toglie...
Giorgio

Gabriel Logan ha detto...

annamo bene...c'è anche chi mi cita Aldo di Aldo, Giovanni e Giacomo :-))
Ma com'è che quando pubblico altri tipi di post non li caga nessuno? :-)))

SL and Internet ha detto...

Ahah, si si, tutto bene!

Vedendo questa poesia nei miei feeds, mi sei venuto in mente te e allora mi sono detto: perchè non andargli a fare una visitina :-))

Sbaglio o è passato molto tempo dall' ultima email?

Ci sentiamo!

Buona giornata

P.S: Se vuoi, vai a vedere il mio blog... è tutto cambiato! http://pantalica-sl.blogspot.com

Gabriel Logan ha detto...

Già, un pò di tempo è passato. Anzi se non dovessi riuscire a risolvere mi sa che ne approfitterò per chiederti una soluzione tecnica per il mio blog.

Ho visto il tuo sito che ormai di blogspot non ha più niente, ma meglio così perchè è riuscito molto bene :-)))

PS: è una canzone :-))

TheBlackNightPanta Galaxy ha detto...

ahaha, ecco, è una canzone :)

Si, l' ho molto cambiato... credo e spero per i miei lettori che sia più bello così :-)

Vabbè, dai... ci sentiamo...

A presto,
Andrea

TheBlackNightPanta Galaxy ha detto...

P.S: Certo, se vuoi un aiutino, sai dove trovarmi... sempre che lo sappia :)