martedì 23 giugno 2009

Fotografie

Qualche fotografia fra i ricordi che non ho, per toccare il fondo ma anche il cielo almeno un pò.
Mentre tornavo a casa ascoltavo Masini che cantava questa canzone, cioè il cd di Marco e non lui di persona, e mi ha fatto pensare alle fotografie.
Inizialmente ho pensato alle foto, digitali, che ho ancora da sistemare e poco fa che le ho riguardate ho cominciato a passare in rassegna nella mia mente i momenti immortalati in esse e cosa provavo in quei momenti in cui sono state scattate.
Ora che ci penso la maggior parte delle mie foto riguardano i viaggi che ho fatto, non ho che qualche foto scattata in momenti di vita "ordinaria". Ma se devo essere sincero la cosa non mi dispiace più di tanto più che altro perchè non credo che abbia tanto senso immortalare la routine, almeno per come la penso io.
Molte foto "cartacee" purtroppo non ce le ho qui a portata di mano e quindi adesso che mi è venuta voglia di rivederle non posso, ma cercherò di rimediare più avanti.

Un pò mi viene la nostalgia a pensare alle foto stampate, anche se effettivamente non è che fossero molto pratiche, anzi erano anche abbastanza ingombranti però non riesco a non pensare che a loro modo erano molto affascinanti.

Riguardando le foto delle vacanze inevitabilmente mi passano per la mente tanti pensieri; penso se era stata una bella vacanza, se la compagnia era stata ottima, se i posti che avevo visto mi erano piaciuti ecc...

Mi ricordo che l'Egitto aveva catturato la mia mente e il mio cuore e i compagni di viaggio che si erano susseguiti nelle mie varie visite non erano stati nè buoni e nè cattivi.
Ricordo l'Egitto per tutto quello che ho visto e vissuto e ci ritornerei altre mille volte.
Di certi viaggi ricordo solo alcuni posti visitati e alcuni episodi accaduti ma nient'altro.
New York e Tokyo sono stati due viaggi molto belli che rifarei, la compagnia era stata ottima e le città citate non hanno bisogno di presentazione. Ho rivisto le foto poc'anzi e devo dire che mi hanno fatto tornare in mente dei bei ricordi.

Il viaggio più brutto che ho fatto è stato sicuramente quando sono andato in Irlanda.
I posti che ho visto sono davvero molto belli ma purtroppo la compagnia era pessima e questo ha inciso notevolmente sul viaggio.
Pensandoci su è incredibile quanto un compagno di viaggio possa incidere sulla buona riuscita di un viaggio. Ma quando si decide di partire in compagnia è inevitabile che buona parte della riuscita del viaggio dipenda da chi viene con noi.

Il viaggio più bello che ho fatto credo che sia stato quando sono andato a Barcellona.
Penso che sia stato perfetto da tutti i punti di vista; nella sua semplicità, nei suoi tempi, nella compagnia e in tutto il resto ci rivedo sempre dei momenti stupendi che sono felice di aver vissuto.
Non so se in futuro mi capiterà nuovamente di rivivere dei momenti simili durante un viaggio e se troverò il compagno di viaggio giusto, ma sicuramente fino a quel momento posso ripescare dalla mia memoria i bei ricordi di quei giorni felici.
E se dovesse capitare che un giorno non dovessi ricordarmene allora ci sarebbero sempre le fotografie pronte a rinfrescarmi la memoria.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ora che ci penso anche io ho foto fatte solo in vacanza...non ci avevo mai pensato :)))
Ma non puoi fare i prossimi viaggi con la stessa persona con cui sei andato a Barcellona? Altrimenti mi preonoto io :)))
Paola

Gabriel Logan ha detto...

eheheheh la vita a volte è molto semplice e a volte e complicata...in questo caso è parecchio complicata :-))
Cmq ti ringrazio per la prenotazione ma è da qualche mese che mi trovo nello stato "vorrei stare da solo per un pò, possibilmente" e questo "per un pò" mi sa che durerà "un bel pò" :-)))

Anonimo ha detto...

sigh...
Paola

TheBlackNightPanta Galaxy ha detto...

Gabriel, svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! :))

Andrea xD

TheBlackNightPanta Galaxy ha detto...

P.S: Ti ho fatto un regalino... vai su BIDVERTISER ADS!

Ricordati che io sono sempre qui e per qualsiasi cosa, sai dove trovarmi :)

Gabriel Logan ha detto...

Grazie mille!!!! Ho visto anche la mail che mi hai inviato e sicuramente ne approfitterò :-)))

Ciaoooooo